Published On: Sab, Mar 1st, 2014

Il “clan dei forse siciliani” colpisce a Calvari: rapina da 25.000 euro alle Poste di Calvari

Rapina riuscita questa mattina alle ore 8 nell’ufficio postale di Calvari, nel comune di San Colombano Certenoli.

Autori due uomini “dall’accento siciliano” (vero o presunto, vedi sotto) che si sono presentati con la pistola alla mano e il volto coperto davanti all’impiegato che stava per aprire l’ufficio. Entrati, gli hanno legato le mani con delle fascette da elettricista, hanno prelevato circa 25.000 euro, dopo i circa 20 minuti necessari all’apertura della cassaforte.

Dopo la fuga a bordo di una Punto bianca, il dipendente delle Poste è riuscito con la testa a far suonare l’allarme.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri del comando di Chiavari, guidati dal maggiore Bevacqua. Alle ore 12.30 il maggiore Bevacqua ha confermato a Tigullio News la sequenza degli eventi ed ha specificato di non credere troppo alla questione dell’accento siciliano, in quanto “molto spesso il delinquente finge di parlare un dialetto italiano o una lingua straniera per depistare le indagini“. Osservazione opportuna, dal momento che la rapina non sembra essere occasionale, ma studiata. Pertanto potrebbe essere stata compiuta anche da una banda locale o genovese.

Il colpo ci ricorda che è bene non abbassare mai la guardia sul fronte della criminalità, esterna o interna al Tigullio, che approfitta di situazioni “facili” come quelle che si riscontrano nelle piccole località dell’entroterra.
In bocca al lupo alle forze dell’ordine!
AGGIORNAMENTO. Alle ore 18 l’auto utilizzata per la rapina è stata rinvenuta dai Carabinieri a Fornace di Scaruglia (sempre nel comune di San Colombano). Era stata rubata nei giorni scorsi a Rapallo. Forse in quella zona era stata lasciata un’altra auto o un altro mezzo.

carabinieri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>