Published On: Mer, Feb 1st, 2012

Il commosso addio a Mariangela Giardino

Share This
Tags

Il feretro esce dalla chiesa tra il saluto dei commilitoni

Si sono svolti ieri pomeriggio nella gremita chiesa di San Francesco a Rapallo i funerali di Mariangela Giardino. Era molto conosciuta a Rapallo, come testimoniano i tanti parenti, commilitoni ed amici accorsi per l’ultimo saluto. Mariangela Giardino, agente di Polizia presso il commissariato di Rapallo, aveva solo cinquantuno anni. La morte è avvenuta a seguito di un malore che l’ha colta improvvisamente nella sua abitazione dove è stata immediatamente soccorsa dai militi della Croce Bianca rapallese, ma sono risultati vani i tentativi di rianimazione.

Mariangela Giardino

La salma di Mariangela, in divisa d’ordinanza, è stata accompagnata in corteo dall’Oratorio dei Bianchi al San Francesco. Presente ai funerali in un abbraccio collettivo l’intera società ed i giocatori della Rapallo Runentes, la squadra di calcio in cui gioca il figlio Vittorio. Suggestivo e commovente il picchetto dei suoi ex commilitoni schierati sul sagrato che l’hanno salutata sull’attenti all’uscita dalla chiesa.

La redazione di TN desidera esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>