Published On: Mer, Apr 24th, 2013

Il Comune di Chiavari investe 250.000 euro per i ponti sul Rupinaro

«Abbiamo deciso di stanziare 250mila euro per mettere in sicurezza i ponti sul Rupinaro – spiega il Sindaco Roberto Levaggi – Nella primavera scorsa, appena insediati, mentre si stavano eseguendo i lavori di pulizia, con l’assessore Sandro Garibaldi abbiamo effettuato un sopralluogo nell’alveo del torrente. Passando sotto i ponti abbiamo visto che necessitavano di una risistemazione».

Gli interventi, per ora a progettazione preliminare, serviranno per rafforzare i basamenti dei ponti, rovinati dal salino del mare che risale lungo il torrente. «Interverremo su tutti i ponti da quello di via Castagnola fino al mare, ad eccezione di quello della ferrovia che è ancora in buono stato – prosegue il Sindaco Levaggi – Il progetto è stato affidato all’ingegnere Domenico Podestà, comprenderà diverse fasi per arrivare alla sostituzione di alcune travi con i ferri di armatura usurati. Contiamo di poter partire con i lavori nel prossimo autunno».

La scelta dell’Amministrazione arriva dopo oltre un ventennio durante il quale non è stata fatta alcuna manutenzione straordinaria delle strutture dei ponti. «Come Sindaco mi sento di dover fare ciò che è necessario per la città. Anche se sono opere poco visibili, l’Amministrazione le ritiene indispensabili e fondamentali per la sicurezza di alcune arterie vitali per la viabilità cittadina».
Levaggi programma slide4

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>