Published On: Mar, Apr 23rd, 2013

Il Comune di Rapallo darà lavoro ai disoccupati

voucher_lavoro_accessorio_inps_2012RAPALLO. La Giunta di Rapallo ha deliberato di ricorrere a personale disoccupato e residente in città per svolgere mansioni accessorie che saranno retribuite mediante appositi voucher emessi dall’INPS.

“Riusciremo, così, a dare del lavoro e a sopperire alle carenze di personale dell’Ente per lavori di varia natura – si apprende dalla pagina facebook del Sindaco di Rapallo Giorgio Costalavori di giardinaggio, pulizia spazi esterni, manutenzione aree verdi e parchi, movimentazione carichi, cura e piccole manutenzioni agli edifici ed al patrimonio comunale, allestimento ed attività connesse all’allestimento di manifestazioni culturali e sportive, attività nell’ambito dei servizi sociali, varie attività di supporto di carattere esecutivo nell’ambito dei servizi amministrativi e non”.

Il Comune di Rapallo acquisterà quindi direttamente dall’Inps i “voucher” dal valore nominale di 10 euro ciascuno che utilizzerà per “retribuire” i lavoratori che potranno riscuoterli presso un qualsiasi ufficio postale ricevendo il 75% del valore nominale (7,50 euro). La rimanente parte del valore del buono viene trattenuta dall’Inps ai fini contributivi  (gestione separata nella misura del 13%, premio assicurativo Inail nella misura del 7% e spese di gestione nella rimanente misura del 5%).

Ora si dovrà procedere alla creazione di un’apposita commissione per la formazione delle graduatorie e all’emissione del bando a cui potranno aderire pensionati, studenti, percettori di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito che solo per l’anno 2013, inoccupati, disoccupati, sottoccupati titolari di disoccupazione a requisiti ridotti o disoccupazione speciale per agricoltura e prestatori extracomunitari in regola con i documenti di soggiorno purchè siano residenti nel Comune di Rapallo, abbiano compiuto 18 anni al momento della scadenza del bando, siano idonei al lavoro presso la Pubblica Amministrazione e siano disponibili a turni e spostamenti nel territorio comunale.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>