Published On: Mar, Mar 20th, 2012

Il Comune di Rapallo scende in campo al Ferraris

RAPALLO. Una vetrina d’eccezione per il Comune di Rapallo grazie al progetto “La Liguria corre con noi”. In occasione della partita di calcio Genoa – Fiorentina di domenica prossima, saranno infatti proiettati sui maxi-schermi e a bordo campo dello stadio Luigi Ferraris video di promozione della città.

E’ una grande occasione pubblicitaria per il nostro Comune, impreziosita dal fatto che non incide sulle casse cittadine” – ha spiegato questa mattina il vicesindaco Roberto Di Antonio. Particolarmente fortunato anche il sorteggio del match in cui Rapallo partecipa da protagonista, ma si sa “il Joker è sempre abile nelle sue iniziative“.

Cesare Rinaldi (Unogas - Rinaldi Petroli)

Cesare Rinaldi (Unogas - Rinaldi Petroli)

Sponsor economico dell’iniziativa è infatti il patron della Unogas Cesare Rinaldi per cui “è doveroso contraccambiare i benefici che riceviamo da un comune virtuoso come quello di Rapallo ed investire nella promozione turistica della città.

Dobbiamo cercare di portare a casa anche il turismo del genovesato e non solo quello di località lontane, perché una città più viva non solo crea indotto, ma rende anche meno tristi cittadini e imprenditori“.

Di fondamentale importanza anche la partecipazione dell’Associazione Cuochi della provincia di Genova presieduta da Mario Colombi, noto ristoratore rapallese. Prima della partita e durante l’intervallo verranno servite, a circa trecento fortunati ospiti, specialità tipiche della cucina locale.

Mario Colombi (Pres. Associazione Cuochi prov. di Genova)

Mario Colombi (Pres. Associazione Cuochi prov. di Genova)

Il menu ideato da Colombi prevede un antipasto di focaccie e torte salate di verdura, lasagne alla Portofino (sarebbe forse stato meglio ribattezzarle “alla rapallina”), stoccafisso in umido e per concludere crostate di marmellata e biscotti misti di pasta frolla.

Allo stadio saranno presenti anche una quarantina di giovani atleti delle società calcistiche ruentine.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>