Published On: Ven, Ott 16th, 2015

Il Coro di San Francesco ricerca nuove voci (anche non professionisti)

Sabato 17 al termine della S. Messa delle 17.30, e domenica 18 ottobre al termine delle S.s. Messe delle 9.30-11 e 17.30 nella Chiesa di San Francesco in Rapallo , il Maestro del coro Guido Ferrari sarà disponibile per accogliere nuovi coristi che vogliano entrare a fare parte del gruppo corale che da numerosi anni anima le funzioni della chiesa di San Francesco e che alcuni anni fa si esibiva anche in concerti insieme a piccoli gruppi di musica da camera. L’esigenza di rinnovare ed aumentare il gruppo è nata dalla conseguente mancanza di coristi che con il passare degli anni si sono ritirati o trasferiti in altre città. Anche il rettore Padre Francesco Murgia afferma l’importanza di un ampliamento del coro con nuove voci con l’obiettivo di ritornare ad un gruppo polifonico consolidato  per offrire un servizio volontario durante le funzioni liturgiche che possa arricchire le funzioni liturgiche e trasmettere ai fedeli un arricchimento spirituale che favorisca la preghiera, la meditazione e l’ascolto.
Le prove vengono effettuate una sera a settimana nella chiesa di San Francesco.
” Il canto può aiutare a costruire nel cuore dell’uomo un’abitazione gioiosa…E la dimora del canto diventa un luogo dove ci si sente a casa, dove si può essere se stessi”.

Coro di San Francesco a Rapallo

Coro di San Francesco a Rapallo

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>