Published On: Mer, Apr 17th, 2013

Il Corpo Bandistico di Rapallo e Mocibombo-Tuttinsieme

Share This
Tags

P1310166_1280 RAPALLO. Ammonta a 266 € la cifra in denaro raccolta durante il Concerto di Pasquetta grazie alla collaborazione di Guido Porrati di ParlaComeMangi che ha offerto l’aperitivo e grazie alla generosa partecipazione di rapallesi e ospiti. Tale cifra, così come era stato annunciato, viene destinata in parti uguali alla scuola del Corpo Bandistico Città di Rapallo e a Macibombo-Tuttinsieme una onlus in cui opera il Padre Comboniano Claudio Crimi che si occupa di progetti solidali in Mozambico.

Mocibombo - San Josè di TetePer quanto concerne la Banda, il denaro contribuirà all’acquisto di un tamburello necessario alla classe delle percussioni – insegnante Matteo Rabolini – per la formazione dei giovani allievi. L’altra metà, come comunicatoci da Enrico Marcora – Vice Presidente di Macibombo Onlus di Genova Sestri Ponente -, verrà utilizzata per sostenere l’orfanotrofio S. Josè di Tete in Mozambico dove attualmente si trovano circa 115 bimbi tra zero e docici anni che l’associazione segue da circa tredici. Di recente sono stati completati i lavori di ampliamento dell’orfanotrofio, attraverso la realizzazione di una nuova ala che ospita un dormitorio, una sala gioco, uffici e la biblioteca, locali che ora dovranno essere opportunamente attrezzati.

Il Corpo Bandistico di Rapallo e Mocibombo-Tuttinsieme ringraziano tutti coloro che sono intervenuti al concerto e che hanno contribuito così generosamente.
Un grazie particolare a Guido Porrati per aver reso possibile questo piccolo, ma significativo e concreto momento di solidarietà.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>