Published On: Gio, Mag 8th, 2014

Il Covo di Nord Est compie 80 anni, e il 10 maggio il Covino apre una stagione di concerti , vintage, show

Grande stagione, quella della dancing Riviera, quando il Tigullio d’estate era più pieno di star di Hollywood, Londra o New York, e quando la Dolce Vita era al Sapore di sale. I locali erano centinaia, e la discoteca era un tempio dell’amore (effimero o no). M la febbre del sabato sera non è mai scesa, e oggi la vita dei night può essere di nuovo nel solco di quella dei più raffinati anni ’60: elegante, cool, blasé, intrigante.

Il Covo di Nord Est inaugura ufficialmente sabato 10 maggio la stagione estiva del Covino, e nell’anno celebrativo dei suoi ottant’anni di storia regala ai propri ospiti un format rinnovato e pieno di sorprese, a partire dai concerti di musica dal vivo, grazie ad un calendario ricco di ospiti e artisti d’eccezione che si esibiranno live e che ripercorreranno la storia della musica italiana e internazionale, per celebrare il locale diventato il ritrovo preferito di artisti e personaggi dello showbiz provenienti da tutto il mondo.

Un appuntamento che lo storico locale di Santa Margherita Ligure rivolge ad una clientela elegante over 30, per trascorrere un esclusivo sabato sera con cene a picco sul mare con chef internazionali e musica live, nella splendida cornice del Covino, la location più suggestiva e chic del Covo di Nord Est, completamente ristrutturato per offrire agli ospiti un ulteriore grado di qualità e prestigio garantito dagli interventi realizzati, tra gli altri, sulla famosa terrazza sul mare con un arredamento dal design di tendenza.

La serata di apertura si immergerà nel favoloso mondo della musica anni sessanta, grazie all’atmosfera dei Baluba Shake, con il loro “The ’60’s show!”, progetto music&visual forte di una strumentazione vintage e dell’utilizzo della più rinomata sartoria “beat”.

Il repertorio spazia dal beat italiano di Caterina Caselli e Patty Pravo, ai classici di Mina, Adriano Celentano e Gianni Morandi; dal sixties sound di Beatles, Mamas and Papas e Nancy Sinatra, al soul della Motown con cover di artisti come Marvin Gaye e Diana Ross.

Sabato sera sarà il primo di una serie di appuntamenti con la musica d’autore, in calendario infatti artisti come Vittorio De Scalzi, Corrado Tedeschi e Matteo Brancaleoni, aspettando la notte evento dell’estate 2014 per gli ottan’anni del Covo di Nord Est.

Il Covino, insieme alla spiaggia con l’area diving “Il Grande Blu Scuba & Water Sport Center” e alla Churrascheria, costituisce una delle principali anime del Covo di Nord Est che, oltre ad essere riconosciuto come Top Club in The World, è diventato anche una location unica e completa.

covo nord est

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>