Published On: Gio, Giu 23rd, 2016

Il festival del cinema latinoamericano a Sestri Levante (1962-63)

Mercoledi 29 Giugno ore 20,45 in Sala Bo -Palazzo Fascie a Sestri Levante- una serata dedicata a un momento importante per il cinema e Sestri Levante negli anni ’60:

La rassegna del Cinema Latinoamericano

che si tenne presso il cinema Ariston (anni 1962-63) e poi al Lux in edizione minore. La rassegna (o festival: vi erano opere inedite) fu un evento di grande importanza e contribuì al successo e alla diffusione del cinema novo brasiliano (quello di Glauber Rocha, con film come Antonio das Mortes o Il dio nero e il diavolo biondo).

L’evento fu ideato e promosso da Padre Angelo Arpa, gesuita alla cui figura è dedicata la serata che comprende la proiezione del film L’angelo Sterminatore di Luis Buñuel, proiettato in prima mondiale a Sestri Levante.

Intervento di partecipanti alla rassegna ed amici di padre Arpa. Possibilità di quanti intervengono alla serta di portare esperienze ed elementi di discussione.
loc festival latinoamericano

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>