Published On: Gio, Apr 18th, 2013

Il fondatore della Wolfsoniana in visita alla mostra di Falcone

Continua con successo la mostra “Francesco Falcone – Uno scultore del Novecento a Chiavari”, organizzata dalla Società Economica nella storica sede di palazzo Ravaschieri. Domani è previsto l’arrivo del collezionista d’arte americano Mitchell Wolfson, fondatore della Wolfsoniana, corrispondente genovese (pubblico) di The Wolfsonian Fiu di Miami, un istituto di ricerca e arte della Florida International University.  Wolfsoniana è una collezione donata alla Fondazione Regionale per la Cultura e Spettacolo da Wolfson, diplomatico che ha studiato alla John Hopkins di Bologna, ha abitato a lungo a Genova ed è amico della famiglia Falcone.  Wolfson visiterà la nostra col presidente della Società Economica Roberto Napolitano, da Rosalba Falcone, figlia dello scultore e da Pablo Pagès, curatore della mostra di Chiavari.

Si parlò di Mitchell Wolfson anni fa a Sestri Levante, quando sembrava possibile realizzare un polo universitario internazionale, con annesso un parco tecnologico o “Incubatore” di aziende ad alta tecnologia. L’idea era alternativa alla realizzazione delle lottizzazioni edilizie poi fatte, e prevedeva anche la realizzazione di un campus con bungalows di legno.
falcone

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>