Published On: Mer, Nov 25th, 2015

Il latte della mamma: convegno sull’allattamento al seno a Chiavari sabato 28 novembre

Ormai da qualche anno si sa che l’allattamento al seno è fondamentale per prevenire alcune intolleranze alimentari dei neonati nella loro vita post svezzamento. Tuttavia il crescente totalitarismo estetico, fa sì che alcune madri preferiscano ricorrere all’allattamento artificiale piuttosto che vedere il loro seno “stressato”. Errore: tra le altre cose, l’allattamento è utile anche per la salute delle mamme.

Sono queste le ragioni del convegno: “Il latte della mamma …non si scorda mai“, che si terrà la mattina di sabato 28 novembre all’Auditorium san Francesco di Chiavari a partire dalle ore 9.00.

Il Convegno, aperto alla cittadinanza, è organizzato dalla ASL 4 Chiavarese – S.C. Pediatria settore aggiornamento e formazione con la collaborazione di: “La Leche League  Italia”, “Unicef” e patrocinato dal Comune di Chiavari.

L’iniziativa, volta a promuovere e a sostenere l’allattamento al seno materno, è stata illustrata dal Dott. Massimo Chiossi, Direttore S.C. pediatria dell’ASL 4 Chiavarese, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Maria Stella Mignone e del Presidente del Consiglio Comunale e responsabile Sanità Dott. Maurizio Barsotti, che hanno sottolineato l’importanza del convegno quale momento divulgativo importante  nei confronti di tutta la cittadinanza.
loc allattamento_2-page-001

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>