Published On: Mar, Lug 19th, 2016

Il Leo club Chiavari-Sestri levante compie 25 anni. Nell’ultimo anno devoluti 25.000 euro

Il Leo Club Chiavari Sestri Levante ha celebrato, venerdì 14 luglio 2016 all’hotel “Vis à Vis” di Sestri Levante, la sua 25esima Charter nell’anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1991, alla presenza dei past president del Club.

Il Leo Club è l’associazione giovanile del Lions Club International; il Club di Chiavari-Sestri Levante è formato da 15 soci di età inferiore ai 30 anni. Come ogni anno, la Charter è l’occasione per il passaggio delle consegne tra il precedente e il nuovo Consiglio Direttivo e per trarre le conclusioni dell’anno sociale appena trascorso. L’annata 2015/2016 del Leo Club ha visto realizzati 29 progetti di aiuto al territorio, di cui 23 raccolte fondi destinate ad associazioni, enti assistenziali, famiglie e persone bisognose.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha affermato il presidente Roberto Devoto – per come il Club ha lavorato, con entusiasmo e coesione, durante tutto l’anno sociale, ottenendo grandi risultati. In particolare, sono lieto che il nostro Club abbia aiutato tante realtà che si occupano di bambini, come l’ospedale Gaslini di Genova, il reparto di Pediatria dell’ospedale di Lavagna, l’Istituto per il Baliatico di Chiavari”.

Il bilancio dell’a.s. 2015/2016 parla di una cifra superiore ai 25mila euro raccolta in un anno attraverso molteplici iniziative e destinata interamente a interventi di servizio alla collettività: oltre alle realtà già citate, sono state aiutate AIL, ADMO, AISM, Anffas Tigullio Orientale, il Banco Alimentare, la mensa dei poveri di Rapallo, il Centro di Ascolto Caritas di Cicagna, la casa di riposo “Antonio Morando” di Chiavari, l’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti, Teleradiopace, il ricovero per gatti abbandonati di Genova Quarto.

Alla serata della XXVesima Charter hanno partecipato il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, l’assessore ai Servizi Sociali di Sestri Levante Lucia Pinasco, la governatrice del distretto 108 Ia2 Daniela Finollo Linke, l’immediato past governatore Nino Rinaldi, la presidente distrettuale Leo Martina Aprile, il past governatore Pierangelo Moretto, nonché i rappresentanti di vari Lions Club del territorio. Erano presenti inoltre il presidente dell’istituto per il Baliatico Giovanni Nicola Dallorso e la presidente di Anffas Tigullio Orientale Egle Folgori.

Durante la serata, sono entrati nel Club quattro nuovi giovani soci. Al termine della serata, si è svolto il tradizionale “passaggio della campana” al nuovo presidente del Club per l’a.s. 2016/2017 Angelica Bleve.

loc leo Club

I nuovi soci del Leo Club

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>