Published On: Lun, Mar 24th, 2014

Il mare e i gozzi di Portobello in un video

Share This
Tags

ex otago foglie al vento

SESTRI LEVANTE. La bimare sempre più spesso protagonista di omaggi o riprese video girate inangoli caratteristici o sulle spiagge: basti pensare allo spot della Tre girato lo scorso anno sulla spiaggia di Levante, vicino a Galleria Rizzi. Qualche giorno fa i genovesi Ex Otago, realtà oramai consolidata nel panorama indie italiano, hanno scelto Portobello per le riprese del loro video “Foglie al vento“, anteprima del loro nuovo disco, videoclip che ha richiesto anche la collaborazione del Circolo Pescatori Dilettanti Portobello, che ha messo  disposizione dei musicisti gozzi, lance, cime e reti.

zen circus a sestri levanteSolo qualche mese fa la band toscana degli Zen Circus, protagonista di una fortunata serata live estiva promossa dall’associazione culturale Mojotic, annunciava di aver dedicato alla “città dei due mari” una canzone, chiamata proprio “Sestri Levante“: Ora accendiamo un fuoco/ e restiamo un poco seduti qua/ Nessuno che ci rincorre…”, scritta in ricordo della serata trascorsa in Baia del silenzio dopo il concerto tenuto all’ex convento dell’Annunziata nel 2011.

tame Impala a Sestri Levante 13 agosto 2013

La scorsa settimana un’altra grande soddisfazione, sia per i ragazzi del Mojotic che per la città tutta: anche i Tame Impala, che lo scorso agosto fecero registrare il tutto esaurito nel cortile della Colonia Tagliaferro, hanno deciso di omaggiare Sestri Levante nella tracklist di un disco, intitolando una traccia del loro EP live, in uscita il 19 aprile per il Record Store Day, alla nostra cittadina.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>