Published On: Mar, Apr 2nd, 2013

Il mercato ortofrutticolo approda al Chiosco della Musica

Mercato ortofrutticolo trasferito al Chiosco della MusicaRAPALLO.  Il mercato ortofrutticolo farà da variopinta cornice al Chiosco della Musica. I primi banchi hanno abbandonato stamane la storica sede di piazza Venezia, tra la sorpresa e l’apprezzamento degli avventori.

Il trasloco forzato, per consentire ad Idro Tigullio alcune opere di ripristino di una camera in muratura e dell’impianto elettrico della stazione di sollevamento acque di Piazza Venezia, ha ricevuto anche l’apprezzamento dei commercianti. “In primo luogo ci interessa avere a disposizione una piazza in cui lavorare – afferma uno degli abituè.

Mercato ortofrutticolo trasferito al Chiosco della MusicaEsporre i prodotti della terra in una vetrina vista mare può costituire forse un valore aggiunto, ma i commercianti presenti non ripudiano la loro piazza.  “Oggi mancano alcuni colleghi, un banco grosso, quello del pesce ed una decina di piccoli banchi dei coltivatori diretti; domani probabilmente dovremmo rivedere gli spazi, ma siamo soddisfatti. Ad ogni modo speriamo che i lavori in Piazza Venezia si concludano in tempi celeri”.

Il cantiere dovrebbe protrarsi per circa tre settimane, fanno sapere dal Municipio, ma molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Domani mattina invece riaprirà i battenti il “cantiere delle polemiche” di Via Mameli i cui lavori erano stati sospesi in occasione del periodo pasquale.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>