Published On: Mer, Nov 21st, 2012

Il Natale commerciale rapallese si trasforma: dal Village al Christmas in Villa

Share This
Tags

Villa devoto rapalloRAPALLO. Non tra­mon­tano le ini­zia­tive com­mer­ciali nata­li­zie pro­mosse dal C.I.V. “Cive­diamo a Rapallo”. Dopo mesi di pole­mi­che tra favo­re­voli e con­trari al vil­lag­gio nata­li­zio sul lun­go­mare si volta final­mente pagina inau­gu­rando un nuovo capitolo.

Dal 1 dicem­bre al 6 gen­naio si svol­gerà infatti il “Christ­mas in villa”, un’originale ini­zia­tiva com­mer­ciale e di ani­ma­zione ter­ri­to­riale patro­ci­nata da Regione Ligu­ria, Camera di Com­mer­cio di Genova e Comune di Zoa­gli. Domani la Giunta deci­derà se con­ce­dere anche il patro­ci­nio del Comune di Rapallo.

Villa Devoto, mera­vi­gliosa resi­denza d’epoca con annesso parco-giardino situata in pieno cen­tro sto­rico  rea­liz­zerà, attra­verso una sug­ge­stiva ambien­ta­zione, un vero e pro­prio “pola­riz­za­tore turi­stico”, un cen­tro poli­fun­zio­nale che ser­virà a met­tere in risalto le mol­te­plici realtà impren­di­to­riali che danno vita al Consorzio,ed altresì fun­gere da polo di attra­zione per i turi­sti e di aggre­ga­zione per tutta la cittadinanza”.

“L’idea del “Christ­mas in villa” – fanno sapere dalla segre­te­ria del C.I.V. – nasce con l’obiettivo di atti­rare turi­sti a Rapallo for­nendo loro l’opportunità di effet­tuare i pro­pri acqui­sti nata­lizi in una sug­ge­stiva resi­denza d’ epoca, dalle volte affre­scate e riscal­data gra­zie ad anti­chi camini. La splen­dida ambien­ta­zione, l’illuminazione ori­gi­nale e stu­diata nei minimi par­ti­co­lari saranno il cata­liz­za­tore per coin­vol­gere tutto il cen­tro sto­rico della città. Verrà rea­liz­zato un alle­sti­mento uni­forme ed omo­ge­neo per tutte le atti­vità com­mer­ciali, che, uni­ta­mente all’immancabile pas­sa­toia rossa, distesa lungo le vie  dello shop­ping, con­tri­buendo a ren­dere Rapallo un vero e pro­prio cen­tro com­mer­ciale natu­rale all’aperto in cui potranno river­sarsi resi­denti e turi­sti dopo essersi intrat­te­nuti in villa. Non man­cherà il pre­zioso con­tri­buto di risto­ranti, bar, gastro­no­mie, pastic­ce­rie che pro­por­ranno, a prezzo fisso, un “piatto Christ­mas in Villa”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>