Published On: Gio, Lug 25th, 2013

Il Noir e il Tigullio: incontro con lo scrittore Alessandro Rabbi

Dopo il successo della serata di “Tigulliana Estate” con Gigi Moncalvo sui “segreti d’Italia e del Tigullio”, venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 18, si svolgerà un incontro presso la Sala Convegni dell’Hotel “Metropole” di Santa con lo scrittore Alessandro Rabbi, sempre promosso dalla “Tigulliana”.

Rabbi, milanese di nascita ma tigullino di adozione, già docente di Lettere nelle scuole statali superiori, è al suo terzo libro (dopo “Il Viale e “L’artiglio del diavolo”). Venerdì presenterà al pubblico il suo nuovo romanzo intitolato “L’oscura presenza dell’odio – Operazione Sausalito”, ambientato a Santa Margherita Ligure e nel Tigullio.

Il “noir”, attraverso 264 pagine, racconta le vicende di un personaggio di fantasia che, tornato a casa dopo un periodo trascorso in Africa dove si era dedicato ad opere di carità per sottrarsi a una vita viziosa e priva di valori morali, riprende la sua vita nel Tigullio circondato da parenti disonesti e avidi di ricchezza in un clima di odio e di tranelli anche mortali. Ancora una volta, Santa Margherita Ligure diventa scenario di misteri e di segreti.

Al termine della presentazione, aperitivo al bar della spiaggia. L’ingresso è libero.
Rabbi

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Giuseppe Spadaro ha detto:

    Congratulazioni!
    Un Suo vecchio studente!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>