Published On: Lun, Feb 20th, 2017

Il PD di Casarza contro l’ex sindaco: Era per l’ospedale di Sestri, ora no

Il Pd di Casarza Ligure -con la lista Uniti per Casarza e Casarza futura- ha scritto un comunicato di critica (indiretta) all’ex sindaco Claudio Muzio, ora consigliere regionale di maggioranza, in merito al trasferimento di reparti dall’ospedale di Sestri Levante a quello di Rapallo. Una protesta sul possibile ridimensionamento dell’ospedale sestrino è stata inviata alla ASL e in Regione all’assessore Sonia Viale dai consigli comunali di Sestri e Castiglione Chiavarese. A Casarza invece, si è nicchiato, secondo gli esponenti dell’opposizione…

Appresa la notizia sulla possibile trasformazione dell’ospedale di Sestri Levante in RSA e il riordino delle funzioni dei distretti sociosanitari, il 10 gennaio abbiamo protocollato una mozione congiunta, con la quale chiedevamo di convocare un consiglio comunale specifico sul futuro dell’ospedale di Sestri, di concerto con i comuni della Val Petronio, alla presenza dell’assessore regionale Sonia Viale e della direzione dell’A.S.L. 4. Un testo analogo è già stato approvato all’unanimità in consiglio comunale sia a Sestri Levante che a Castiglione Chiavarese. A Casarza invece, a distanza di oltre un mese, la nostra mozione non è stata neppure portata in discussione.

Ribadiamo la necessità di un confronto sul territorio per una riorganizzazione dei servizi, l’indisponibilità a discutere di singoli spostamenti senza una proposta complessiva che riconosca la centralità del polo di Lavagna e la volontà di difendere le eccellenze che attualmente operano nell’ospedale di Sestri”.