Published On: Gio, Mag 30th, 2013

Il Pd sul risultato elettorale di Sestri e il ballottaggio

Riprende oggi l’attività politica a Sestri Levante, in vista del ballottaggio tra Sivori e Valentina Ghio. Uno degli ostacoli principali sarà evitare che gli elettori rinuncino ad andare alle urne, ancora di più rispetto al primo turno. Oltre tutto, l’indicazione di M5S dovrebbe proprio essere questa.
Ecco un comunicato sulle elezioni del Pd, per mano del segretario del Tigullio Luca Garibaldi.

“Il risultato del primo turno delle elezioni amministrative di Sestri Levante è un risultato molto importante, per le dimensioni dell’affermazione di Valentina Ghio e della coalizione che la sostiene.

Un risultato che ci porta ad affrontare con grande determinazione e impegno il ballottaggio del 9 e 10 giugno.

Il risultato del primo turno mette in evidenza che Valentina è stata in grado di rispondere alla domanda di di rinnovamento e di affidabilità amministrativa: il risultato delle liste della coalizione (PD, Cristiani e Riformisti, Sestri al Centro, SEL e La Sestri che Vogliamo) è molto positivo: in particolare  il PD si conferma primo partito,con tre donne nelle prime quattro posizioni da Consigliere Comunale: va fortemente sottolineato lo straordinario risultato della lista Civica di Valentina Ghio, formata quasi completamente da persone nuove e di diverse esperienze, che si è attestata come seconda forza della città.

Ora si riparte, con tutte le nostre energie rivolte  al ballottaggio del 9-10 giugno, dove continueremo a parlare agli elettori, con le nostre proposte, in maniera aperta e trasparente.
Lasciamo agli avversari le logiche della vecchia politica, le logiche spartitorie e gli accordi sottobanco.

La sfida è tra chi ha un progetto per un nuovo inizio per Sestri, una proposta nata dall’incontro e dal confronto con i cittadini e chi, invece, non ha altra proposta che essere “contro”.

Sestri ha bisogno di innovazione ed affidabilità amministrativa: Valentina Ghio ha saputo creare attorno a sé un progetto di città che guarda in questa direzione, in maniera credibile e concreta. Chiediamo di tornare a votare il 9 e 10 di giugno, per dare forza e pieno sostegno a Valentina Ghio, alla sua proposta di innovazione e affidabilità per il futuro di Sestri Levante”.
Luca Garibaldi

Rossini, Biagioni, Garibaldi e Chiappe

Rossini, Biagioni, Garibaldi e Chiappe

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>