Published On: Lun, Ago 3rd, 2015

Il Piccolo coro San Girolamo Emiliani di Rapallo entra nel circuito del coro Antoniano di Bologna

Il Piccolo Coro San Girolamo Emiliani, giovanissimo coro di bambini del territorio Rapallese, è entrato a far parte della Galassia dell’Antoniano di Bologna.

Lo scopo principale della Galassia è quello di radunare tutti i Piccoli Cori sparsi per l’Italia che si ispirano direttamente, per repertorio e ideale pedagogico, al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano (diretto attualmente dal M° Sabrina Simoni).

“Far parte della Galassia dell’Antoniano – dichiara il giovane Andrea Maucci, direttore del coro – è una grande possibilità di crescita per noi, ma non solo: si darà il via a nuove amicizie, collaborazioni e, magari in futuro, si potrà organizzare un raduno dei 45 cori facenti parte della Galassia proprio qui a Rapallo”.

L’Associazione Piccolo Coro San Girolamo Emiliani ricorda infine che a settembre si darà il via al secondo anno di lezione rivolto, gratuitamente, a tutti i bimbi dai 6 ai 12 anni che desiderano far parte del Piccolo Coro, sono aperte le preiscrizioni: sarà un anno pieno di novità ed eventi.

Il Piccolo coro è legato agli istituti scolastici Collegi Emiliani gestiti dai padri somaschi di Rapallo.

Per informazioni e preiscrizioni

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>