Published On: Lun, Giu 10th, 2013

Il porto in tavola: eventi e shopping per vitalizzare il porto di Lavagna

Forti della positiva esperienza e dei significativi risultati dello scorso anno il CIV “Lavagna e il suo Porto” ed il comitato O.N.T. (Operatori Nautici Tigullio) organizzano a partire dalle ore 16.00 di Sabato 15 Giugno 2013, nell’area del PORTO TURISTICO di LAVAGNA, la manifestazione “PORTO IN TAVOLA”, proponendo agli ospiti non solo specialità gastronomiche ma anche occasioni di fare buoni affari, ascoltare buona musica e ballare ed ammirare immagini di  mare e della Lavagna storica.

La manifestazione di avvale della collaborazione dell’associazione “Quartiere Bassa Gattorna” per gli stand gastronomici e della “Porto di Lavagna SpA” che mette a disposizione aree e supporto logistico nonché del patrocinio del Comune di Lavagna.

Il nostro obiettivo è di portare ospiti e cittadini di Lavagna nell’area dell’approdo turistico della città, soprattutto per evidenziare come quest’area debba ritornare ad essere sempre più viva e parte della città stessa.

La manifestazione,resa possibile dall’impegno degli sponsor, offrirà musica e ballo con le esibizioni di “Area 51” e “Daniela e la sua Band” occasioni di ottimi acquisti con il mercatino Nautico O.N.T. e la fiera de “I Mercati del Mare”, sarà inoltre possibile guardare le fotografie della mostra “Immagini del Vento” di Claudio Vergano, incentrata sulla Nave Scuola Amerigo Vespucci e le cartoline d’epoca di Lavagna e del suo litorale provenienti dalla Collezione di Franco Delucis. Ultimo ma non meno interessante il “World Wide knit in public day” ovvero Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia che col mare ha parecchio a che fare, visto che il lavoro a maglia era passatempo dei marinai dei vecchi velieri fin dal 1600 e che molti dei punti derivano o sono coerenti con i nodi marinari.

L’evento sarà quindi occasione per i lavagnesi di riappropriarsi del Porto vivendolo in allegria e simpatia con la nostra iniziativa e, per i diportisti, occasione per ritrovarsi, finalmente, in una realtà viva, positiva e vacanziera.
lavagna-1

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>