Published On: Ven, Dic 2nd, 2016

Il Presepe di Belpiano si accenderà il 17 dicembre

Al Mulino di Ra Pria il suggestivo presepe sarà acceso il 17 dicembre alle 17,30.

 Realizzazione scenografica e sagome a cura di Andrea Corbetta scenografo teatro della Tosse allievo di Lele Luzzati – Melodie natalizie a cura di Manuela Barabino e Danilo Formaggia

Il mulino monumentale di Ra Pria a Belpiano è un contesto davvero unico, che trasmette perfettamente l’atmosfera natalizia.Le accensioni successive festivi e prefestivi fino al 6 gennaio sempre dalle 17,30 alle 20,00 e poi le domeniche fino a febbraio con gli stessi orari.

E’ il quarto anno che il Presepe viene realizzato e ambientato presso il Mulino monumentale riconosciuto dalla Soprintendenza Ligure. Annualmente il Presepe viene ampliato e migliorato così come il Mulino che quest’anno ha avuto importanti interventi di recupero e di riattivazione di tutti i meccanismi  per il suo rifunzionamento dopo oltre 60 anni di inattività.

Riguardo al Presepe 2016 ci saranno due nuove sagome, il pescatore e il taglialegna/boscaiolo. Sagome disponibili anche in miniatura e che saranno esposte per intensificare la promozione, in particolare dando continuità alla collaborazione già avviata una sarà presso il Museo del Damasco di Lorsica per tutto il periodo delle accensioni.

Mentre il mulino in miniatura sarà esposto nei giorni 26 e 27 dicembre a Rezzoaglio presso il Mercatino dei Pastori in occasione della manifestazione le Due giornate da favola.

Tutte le accensioni saranno allietate ed accompagnate in sottofondo per la prima volta dalle melodie natalizie interpretate da Manuela Barabino di Borzonasca e Danilo Formaggia entrambi cantanti lirici, appositamente per questo Presepe.

Il presepe sarà inoltre ulteriormente arricchito con una stola di tessuto di Damasco disegno “Genova” offerta dalla premiata ditta Tessitura DeMartini since 1500 Lorsica.
loc mulino belpiano
loc mulino belpiano schema