Published On: Gio, Nov 5th, 2015

Il racconto su un gatto, scritto da Hemingway a Rapallo

Il Circolo Culturale “Fons Gemina” dopo l’ottimo riscontro per il concerto “Paganini a Rapallo” – tenutosi il 30/10 presso l’Hotel Rosabianca – ripropone il patrocinio all’A.P.T.E.B.A. Associazione Pet Therapy e Bioetica Animale per l’ VIII Convegno Nazionale: “Il vecchio e il cane – per non parlar del gatto e degli altri amici…

Nell’ambito dell’evento, che si terrà nei giorni 14 e 15 novembre a Rapallo presso la Sala Congressi dell’Hotel Europa, “Fons Gemina” darà vita ad una Tavola Rotonda (domenica 15, ore 9). “E’ ormai noto il sentimento animalista che pervade il nostro Circolo. Per questo, è motivo di orgoglio ribadire il nostro patrocinio e la nostra presenza all’VIII Convegno Nazionale.” sottolinea il Presidente del Circolo, Giovanni Arena.

Durante la Tavola Rotonda, ci sarà la lettura – da parte di Luisa Marnati – de “Il Gatto sotto la pioggia” che Hemingway scrisse nel 1923 presso l’”Hotel Riviera”, attualmente gestito dalla famiglia del socio Lorenzo Gambéro. Altri momenti, a cura di Gianrenato De Gaetani (“Attualità di bioetica”), Silvana Gambéri-Gallo (“E poi fu la zampa”), Claudio Gramegna (“Riflessioni filosofiche e neurologiche”), Alessandra Rotta (“Gli animali nell’arte tra mito, fantasia e realtà”), Filippo Torre (“Cervi fatati, colombe selvatiche, volpi astute e uccelli di fuoco: gli animali e la musica classica”) e Marina Ricci (“Un’esperienza con i cani-guida”).

“Invitiamo tutta la cittadinanza – conclude il Presidente – ad una partecipazione numerosa: le convivenze tra umani e animali fanno parte del nostro quotidiano, e molti potranno scoprire lati curiosi e interessanti di questo rapporto”.

Il Circolo “Fons Gemina” invita pertanto tutti i soci, ed i simpatizzanti, domenica 15 novembre – ore 9 – presso la Sala Congressi dell’Hotel Europa.

FonsGemina

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>