Published On: Sab, Mar 3rd, 2012

Il rock n’roll dei Motorcycleirene in versione acustica all’Ostaja Capocotta

SESTRI LEVANTE. Ascoltare ottima musica, bere e mangiare all’osteria Capocotta, uno dei locali più antichi di Sestri Levante, un tempo fumoso ricovero di marinai tra pironi di vino, gare di carte e racconti di tempeste e naufragi. Dopo Armando Corsi, Paolo Bonfanti e Luca Falomi (vedi questo articolo) salirà sul palco domenica 4 marzo il gruppo rock n’roll Motorcycleirene, eccezionalmente in versione acustica.
Se finora hanno violentato le dodici battute del blues usandole come pretesto per miscelare punk, soul e rock’n roll primitivo, dando vita ad una miscela travolgente, un sound ruvido, a metà tra blues sporco e garage rock, un originale mix di suoni provocatori, crudi ed aggressivi, centrifugati insieme a testi frammentati e taglienti, questa domenica la band riproporrà brani dal disco omonimo uscito nel 2010, in una versione unplugged spassosa e rilassante, con tre chitarre, cajòn e voce. Una veste davvero inedita, per un ensemble di elementi normalmente dediti al culto del suono e alla ricerca del groove, con un repertorio personale capace di spaziare da toni duri, vicini a gruppi hard rock come Motorhead e Nashville Pussy, per approdare a ballads cadenzate e sensuali, passando per il rock’n’roll più brillante ricco di fuzz d’annata e intriganti distorsioni.

Una scelta coraggiosa da parte dell’ostaja Capocotta quella di investire nei mesi invernali in un calendario di concerti con artisti, tutti liguri e di alto livello, intuizione che finora ha dato i suoi frutti registrando un’altissima partecipazione di pubblico in tutte e tre le precedenti date. Per il calendario completo degli appuntamenti, ideato in collaborazione con il negozio di strumenti musicali Fat Jack Music Store cliccare qui: l’11 marzo Guitar Ray and the Gamblers; il 18 marzo Nima; il 25 marzo Lorenzo Capello. L’ingresso è libero; inizio di ogni concerto previsto alle 21,30. Per informazioni e prenotazioni tel. 3356686517.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>