Published On: Lun, Apr 3rd, 2017

Il segretario comunale di Sestri, Caridi, si trasferisce al Comune di Arezzo

Il Segretario Comunale di Sestri levante, dott. Franco Caridi, in carica dall’ottobre del 2013, è stato nominato nuovo Segretario del Comune di Arezzo e, pertanto, lascerà l’incarico presso l’Amministrazione Comunale di Sestri Levante.
La funzione di “Segretario” è centrale per la gestione di un’Amministrazione comunale: il Segretario è il funzionario capo, colui che deve sovrintendere e controllare ogni azione dei politici. Infatti -a seconda del numero di abitanti- il suo stipendio lordo può variare dai circa 60.000 in un Comune come Sestri levante, fino a 150.000 euro e oltre in città più grandi.

“Siamo dispiaciuti della partenza del dott. Caridi ma al contempo contenti del prestigioso percorso professionale che sta portando avanti – dichiarano la Sindaca Ghio e il Vicesindaco Gianelli – La scelta di un Comune importante come quello di Arezzo conferma la grande professionalità del Segretario Caridi e l’ottima scelta che abbiamo fatto nel 2013. Certo, il dispiacere è anche molto in considerazione del grande lavoro portato avanti nel corso di questi anni, della professionalità, della sensibilità, della
disponibilità all’ascolto che ci ha permesso di avere nelle nostre fila un punto di riferimento fondamentale per tutte le situazioni di natura giuridica, economica e contabile. Auguriamo al dott. Caridi un ottimo lavoro ad Arezzo e una carriera ancora più luminosa: la professionalità e la dedizione e l’impegno dimostrati in questi anni ne sono un’ottima premessa.
Caridi nel corso degli anni ha ricevuto numerosi incarichi di docenza in corsi di approfondimento amministrativo e finanziario degli Enti Locali, pubblicato un volume, ricevuto incarichi presso Nuclei di Valutazione e come Revisore Contabile.
La Sindaca aprirà ora il bando tra gli iscritti all’Albo Nazionale per la scelta del nuovo Segretario Comunale, procedura che si concluderò al massimo entro 4 mesi.

Palazzo comunale di Sestri Levante