Published On: Gio, Apr 17th, 2014

Il sindaco incontra i rappresentanti delle scuole paritarie di Chiavari

Il Sindaco Roberto Levaggi, insieme all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Stella Mignone, all’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Orecchia e alla Dirigente del VI settore – Politiche per la Persona Valeria Valleri, ha recentemente incontrato i rappresentanti delle scuole paritarie del territorio per discutere alcuni temi riguardanti le scuole materne e l’imminente scadenza della convenzione con le scuole stesse. All’incontro ha presenziato anche Don Alberto Gastaldi, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’università.

Il Sindaco Levaggi ha sottolineato l’importanza dell’offerta formativa delle scuole paritarie, sia per la grande qualità della stessa sia per la forte e radicata tradizione che questi istituti rappresentano per la città, integrandosi con l’offerta pubblica e coprendo in modo omogeneo le diverse esigenze dei vari quartieri.

In previsione della prossima scadenza della convenzione sarà a breve programmato un nuovo incontro per concordare eventuali correttivi alla convenzione stessa, al fine di sottoporla poi al vaglio del Consiglio Comunale.

Istituo Gianelli, Chiavari

Istituo Gianelli, Chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>