Il sindaco incontra i rappresentanti delle scuole paritarie di Chiavari
Il Sindaco Roberto Levaggi, insieme all’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Stella Mignone, all’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Orecchia e alla Dirigente del VI settore – Politiche per la Persona Valeria Valleri, ha recentemente incontrato i rappresentanti delle scuole paritarie del territorio per discutere alcuni temi riguardanti le scuole materne e l’imminente scadenza della convenzione con le scuole stesse. All’incontro ha presenziato anche Don Alberto Gastaldi, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’università.
Il Sindaco Levaggi ha sottolineato l’importanza dell’offerta formativa delle scuole paritarie, sia per la grande qualità della stessa sia per la forte e radicata tradizione che questi istituti rappresentano per la città, integrandosi con l’offerta pubblica e coprendo in modo omogeneo le diverse esigenze dei vari quartieri.
In previsione della prossima scadenza della convenzione sarà a breve programmato un nuovo incontro per concordare eventuali correttivi alla convenzione stessa, al fine di sottoporla poi al vaglio del Consiglio Comunale.

Istituo Gianelli, Chiavari