Published On: Lun, Ott 26th, 2015

Il teatro comunale di Cicagna propone una grande stagione con 22 spettacoli

Il Teatro Comunale di Cicagna propone anche quest’anno una stagione teatrale molto ricca e variegata. “Scoprimmo diversi anni fa questo locale – commenta il direttore Sergio Giunta– e abbiamo constatato che si tratta di un’ottima struttura. La nostra associazione si è quindi proposta nella gestione del teatro”. Mediaquality è il sodalizio che gestisce la struttura fontanina.
Quest’anno saranno messi in scena 22 spettacoli di vario tipo. Verranno proposte commedie dialettali, musical, spettacoli di cabaret, concerti e fiabe per famiglie. Sono già state presentate tre iniziative. La stagione è iniziata col divertente spettacolo “Il nostro Far West”. Successivamente è stato proposto uno spettacolo inedito, un thriller: “La Dama in Nero”. Effetti live e suspence senza tregua sono stati gli ingredienti di questo spettacolo. Domenica 25 invece è stata messa in scena una commedia dialettale “E surpreise de ‘n majezzo”.
Sabato 7 novembre verrà proposto uno spettacolo di cabaret con Claudio Lauretta, imitatore, attore e comico, intratterrà il pubblico. Partecipano ed hanno partecipato alle rassegne passate comici di Zelig e Colorado ed eccellenti attrici teatrali come Emanuela Rolla e Carlotta Proietti. “Cerchiamo di proporre al pubblico spettacoli di qualità – aggiunge Giunta – tra gli interpreti dei vari spettacoli vi sono sia professionisti sia amatori. Abbiamo soprannominato la stagione “Palco divertimenti”, in questo momento così difficile vogliamo proporre momenti di distrazione, in cui le persone si possano divertire. Tra questi spettacoli proponiamo però anche qualche momento di riflessione“. Il teatro fontanino organizza anche laboratori teatrali per ragazzi e adulti. “Grazie al teatro si migliora la propria comunicazione poiché si utilizzano i più svariati linguaggi: verbale, corporeo, mimico-facciale – commentano i responsabili del corso – un modo per imparare ed arricchire il proprio sapere divertendosi”.
Teatro Questa Sera Si Recita A Soggetto_1

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>