Published On: Mer, Dic 10th, 2014

Il terrore della tetta che allatta

In tutta Europa cresce il numero degli scandalizzati nel vedere una madre che allatta il suo bambino. Nel caos generale, si è riproposta più volte (l’ultima in un ristorante del Regno Unito, dopo di che è nata una protesta da parte delle mamme inglesi) una vera e propria persecuzione nei confronti delle donne che allattano negli spazi pubblici, un atto che non ha mai suscitato scandalo nella storia, mentre lo fa oggi, nella “società più libera e scollacciata del mondo”.

C’è una sessuofobia pornografica, invisibile ma crescente, fatta di ignoranza e moralismo immorale, di confusione di linguaggi e identità, grazie alla quale è un “bene” cancellare l’immagine dell’allattamento. Sembra incredibile: in nome della naturalezza si abolisce la cosa più naturale del mondo. Vietare la tetta che allatta è un atto peggiore del bruciare i libri.

allattare

Protesta delle mamme inglesi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>