Published On: Mer, Dic 4th, 2013

Il Tribunale di Chiavari rinasce al Senato

Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare n. 36

XVII Legislatura

La documentazione relativa, trasmessa al Presidente del Senato è di oltre 200 pagine. Così, per far capire di che pasta sia fatta la burocrazia italiana…

In pratica la Commissione Giustizia del Senato ha riammesso i dieci tribunali che erano stati accorpati (=accoppati). Ciò non significa nulla, perché (la burocrazia italiana) ora toccherà anche alla Camera dei Deputati rifare la stessa cosa già fatta al Senato (altre 200 pagine per ogni membro della commissione etc etc.). E’ bene però dire “Ricordiamoci che si tratta di un parere… Vorrei vedere atti legislativi, non pareri per farsi belli con l’elettorato…”, come afferma Silvio Boccalatte, avvocato, consigliere comunale di maggioranza e promotore del Comitato “Salviamo il tribunale di Chiavari”.

Una delle più decise nel confermare il niet ai tribunali era stata proprio la ministra della Giustizia Cancellieri, recentemente coinvolta nel presunto scandalo Ligresti, dal quale è uscita intonsa ma che ha comunque ridotto il suo lumen presso media e politici.
In questo nuovo clima è forse potuta maturare la retromarcia avverso la “decisione irrevocabile” attorno alla quale si avvitano i destini di Chiavari.

L’unica cosa che il cronista si sente a questo punto di dire con certezza è che la burocrazia ucciderà tutti gli italiani, prima o poi. Per legge, revocabile.

Nuovo tribunale Chiavari, appena finito e mai utilizzato

Nuovo tribunale Chiavari, appena finito e mai utilizzato

Displaying 4 Comments
Have Your Say
  1. Roller ha detto:

    Ah, repubblica del compromesso e delle caste. Pensavo fossimo usciti dal XI secolo…

  2. Mykros ha detto:

    Ora che è chiuso e tutto traslocato a Genova, non ha senso spendere altri soldi per riaprirlo. Bisognava pensarci prima, ma i governi erano in tutt’altre faccende affaccendati.

  3. Redazione ha detto:

    Infatti, è una brutta storia di mala gestione della cosa pubblica, comunque.

  4. Gatto nero ha detto:

    Vorrei sapere dalla Cancellieri,tanto solerte a fare le raccomandazioni,dove si trovava a fare il Prefetto quando si stava costruendo il Tribunale di Chiavari? Perchè non lo fermava allora,prima di fare spendere 14.000.000 di Euro più il cablaggio ai cittadini? Ma lei è più interessata alle sorti di chi non meritava nulla per aver fregato gli stessi cittadini.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>