Published On: lun, Set 24th, 2018

Il velista disabile Marco Rossato ha terminato la circumnavigazione dell’Italia

E’ terminata a Genova la circumnavigazione in solitaria dell’Italia, durata 5 mesi, del velista disabile Marco Rossato.

Ad ottobre Marco parteciperà a Trieste a diverse regate sulla barca Cadamà di Andrea Brigatti (con lui e Muttley in foto). Foxy Lady, il trimarano che lo ha portato da Nord a Sud e viceversa sosterà in cantiere fino a marzo. Tra i componenti del team, altri due velisti disabili Marco Collinetti (ex paralimpico) e Andrea Stella, la cui presenza però non è sicura al 100% per via di impegni pregressi. Ecco le date di ottobre: 6-7 Regata Adriatico Vele d’Epoca; 13 Regata Classica; 14 Regata Barcolana.

Vi sono novità relative al progetto TRI sail4all di cui Marco ha parlato durante gli eventi di Chioggia e Genova (21-24 settembre). Particolarmente coinvolgente la visita del velista paraplegico e del suo fedele cagnolino Muttley ai piccoli pazienti del Gaslini.

Muttley, inoltre, non ha incontrato i ragazzi soltanto nell’Aula Magna ma, per la prima volta al Gaslini, è andato a salutarli persino nel reparto Day Hospital.

Nella foto Marco Rossato al Gaslini con il dott. Stefano Castagnola, responsabile relazioni e comunicazione, e con l’artista Piero Orlando.