Published On: Sab, Mag 4th, 2013

Il vescovo in visita alle parrocchie di San Martino e San Colombano di Vignale

E’ nel vivo la visita pastorale del Vescovo di Chiavari Mons. Alberto Tanasini alle Comunità parrocchiali di San Colombano di Vignale e San Martino del Monte.

Venerdi mattina il presule accompagnato dal Sindaco e dal Presidente del Comitato pro Scuola e Asilo ha visitato la scuola dell’infanzia “Domenico e Pia Norero” con annesso Asilo nido.
E’ stato un momento gioioso con un dialogo vivo tra i bambini ed il Vescovo, soddisfatti il Sindaco ed il Parroco Mons. Corrado Sanguineti.
Alle 18 è seguita la Santa Messa nella chiesa di San Colombano di Vignale per tutti i defunti con benedizione conclusiva delle tombe nel cimitero comunale.
Alle 19.30 presso l’Ostaia di Storti di San Colombano, il Vescovo ha incontrato il nuovo gruppo di Protezione civile e VAB “S.C.C.” San Colombano Certenoli e Carasco, presentati dal Caposquadra Marco Allegro, a seguire cena buffet.

Alle 21.00 Incontro di catechesi per adulti nella saletta parrocchiale di San Colombano presieduto dal Vescovo.

Sabato appuntamento alle 11.00 alla Cappella di N.S. della Guardia di Carpenissone per la Recita del S.ROsario e la benedizione del Vescovo delle tombe del piccolo cimitero privato frazionale.

A seguire incontro in Cappella con i nuovi membri del Consiglio pastorale interparrocchiale a seguire pranzo insieme.
Nel pomeriggio nella saletta parrocchiale di San Colombano incontro con i ragazzi del catechismo e i loro genitori.

La Visita Pastorale si chiuderà domenica con la S.Messa Solenne alle 09.30 nel Santuario di N.S. della Guardia, alle 11.00 nella chiesa di San Colombano di Vignale, in quest’ultima parteciperanno le varie realtà della Comunità.
A seguire pranzo insieme presso il salone polivalente della scuola dell’infanzia organizzato dal Comitato Festeggiamenti San Rocco.
vescovo tanasini

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>