Published On: Ven, Giu 13th, 2014

Il Veteran club di Torino a Santa Margherita ligure

Il Veteran Car Club di Torino, uno dei più antichi sodalizi di auto storiche in Italia che conta più di mille associati, sarà presente sabato 14 e domenica 15 giugno con la propria manifestazione “Storiche in Riviera 2104” a Santa Margherita Ligure.
E’ tradizione del Club negli anni recarsi con le proprie auto storiche a percorrere le suggestive strade della Riviera e dell’entroterra ligure, e quest’anno la tradizione si ripete con la riscoperta della Riviera Ligure di Levante, luoghi che da qualche tempo erano stati trascurati a favore della più “comoda” (per i torinesi) Riviera di Ponente.

Le auto storiche partecipanti all’incontro percorreranno il lungomare di Genova nel pomeriggio di sabato, e arriveranno a Santa Margherita Ligure nel tardo pomeriggio, dopo aver percorso strade suggestive attraverso l’Astigiano, l’Appennino, l’entroterra genovese e un tratto della Riviera di Levante; evitando accuratamente di servirsi dell’autostrada, nel più puro spirito dei viaggiatori dei tempi a cui queste auto appartengono.

Gli ospiti terranno una cena di gala presso Lido Palace Hotel di Santa Margherita, dove pernotteranno e da dove ripartiranno domenica alle ore 12, dopo una visita a Portofino. Prevista anche una sosta a Camogli.

Per omaggiare il fascino paesaggistico del Golfo del Tigullio, è stato scelto come logo della manifestazione un quadro del pittore Guglielmo Meltzeid, amico del Club e titolare di una galleria d’arte proprio a Santa Margherita Ligure, dove i partecipanti al raduno, nel tardo pomeriggio di sabato, potranno incontrare dal vivo la sua arte e i suoi dipinti a soggetto automobilistico.

auto storiche

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>