Published On: Sab, Dic 19th, 2015

Importanti lavori alla foce dell’Entella dal 21 alla vigilia di Natale: sarà rimosso il “tappo” di sedimenti che ostacola il deflusso delle acque in mare

L’Amministrazione comunale di Lavagna comunica che LUNEDI’ 21 DICEMBRE – PER TRE GIORNI  sarà effettuato un importante lavoro volto all’eliminazione della barra detriti alla foce del fiume Entella  a beneficio del ripascimento arenili. Si tratta del famoso “tappo” di sabbia e sedimenti portati dal fiume Entella alla foce, molto pericolosi in caso di grandi piogge con conseguente rischio di esondazione.
Eliminare il tappo che ostacola il deflusso dell’acqua fluviale in mare significa ridurre di molto la possibilità di allagamenti e alluvioni nel tratto finale dell’Entella, con conseguenti rischi per le città di Lavagna e Chiavari.

Le operazioni comporteranno piccoli disagi alla circolazione nel tratto compreso tra VIA DEI DEVOTO  – PIAZZA MILANO e LUNGOMARE LABONIA.
L’Amministrazione dichiara: “Stante l’ importanza  dell’ intervento volto al miglioramento del deflusso delle acque dal fiume verso il mare, contiamo sulla comprensione e collaborazione della cittadinanza.”

L'Entella al momento dell'alluvione

L’Entella al momento dell’alluvione – Novembre 2014

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>