Published On: Gio, Giu 27th, 2019

In anteprima al Mignon di Chiavari il film Pop black Posta, contro la violenza di genere

Il Comune di Chiavari sostiene il Centro Antiviolenza Gruppo CIF Telefono Donna nella promozione del film “Pop Black Posta” di Marco Pollini, co-sceneggiato insieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna e distribuito dalla casa di produzione Ahora! Film. Il lungometraggio, con protagonista la due volte vincitrice del premio cinematografico David di Donatello, Antonia Truppo, verrà presentato in anteprima a Chiavari giovedì 27 giugno 2019 alle ore 21.00 presso il cinema Mignon.

Alessia è un’impiegata di una piccola posta di provincia, che, in un giorno qualunque, prende in ostaggio cinque persone e le obbliga a confessare vari crimini commessi. I cinque dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e compiacere Alessia, che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli per vendicare il suo passato…

L’iniziativa, come dichiarato dall’Assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio, si inserisce tra le azioni della “Rete di Contrastato alla Violenza di Genere” per la quale è stato stipulato un protocollo tra i tre Distretti Sociosanitari 14,15, 16 di cui Chiavari è comune capofila, l’ASL 4 Chiavarese, il Gruppo Cif, il Villaggio del Ragazzo e le Forze dell’Ordine del territorio.
Il costo del biglietto d’ingresso è di € 7,00 – prezzo ridotto € 5,00.