Published On: Ven, Ago 23rd, 2013

In canoa da Brugnato a Ventimiglia: la sfida di Nicola Bisso dal 26 agosto

Il prossimo 26 agosto il genovese Nicola Bisso percorrerà tutta la costa ligure in canoa, per scoprirla e descriverla dal mare su un mezzo “slow”.

Il concorso “La Tua Grande Sfida” promosso da Polase Sport è stato vinto dal canoista che ha proposto questa sfida. Il progetto di Bisso prevede un viaggio-reportage in canoa lungo la costa ligure per raccontarne le bellezze naturali, architettoniche e storiche: il tutto sarà ripreso con una telecamera a bordo e commentato quotidianamente online sul suo blog.

Nicola partirà da Brugnato (La Spezia) il prossimo 26 agosto e arriverà a Montecarlo il 10 settembre dopo 14 tappe. È inoltre prevista una tappa aggiuntiva a Montecarlo l’11 settembre. Accompagnatori d’eccezione di Nicola, in alcune tappe, saranno il pluricampione e finalista mondiale 2011 Luca Cecchinelli col figlio Amedeo.

Lo sport della pagaia, su canoa o kayak, è in grande crescita in Liguria, da Portofino alla Lega navale di Sestri Levante al Ponente. E’ un’ottima alternativa, ambientale poco costosa e salutista, alle barche a motore.

Kayak sulla punta di Portofino

Kayak sulla punta di Portofino

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>