Published On: mer, Nov 7th, 2018

In Liguria 4 medici attivano il servizio di telemedicina

Oltre il 50% della popolazione mondiale ha accesso a Internet, e si arriva quasi al 75% a livello italiano. Più di 4 miliardi di persone si connettono alla rete, con una crescita del 7% rispetto a gennaio 2017[1]. In un mondo sempre connesso, la propensione a navigare sfruttando le potenzialità del web non poteva non coinvolgere anche la medicina, intesa come rapporto tra medico e paziente.

L’ultima frontiera della sanità passa infatti attraverso il supporto di strumenti informatici per comunicare: ne sono assolutamente consapevoli i 4 medici che, in Liguria, hanno attivato i servizi di telemedicina d’avanguardia recentemente introdotti da Top Doctors® (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo.

Roberto Coppola (cardiochirurgia) PROFILO CON FOTO, Giuseppe Solari (dermatologia) PROFILO CON FOTO, Marco Estienne (radiologia) PROFILO CON FOTO e Giorgio Bentivoglio (ginecologia e ostetricia) PROFILO CON FOTO, sono i  medici “digital” a cui, da alcune settimane, i pazienti possono rivolgersi virtualmente attraverso la piattaforma, scegliendo tra due modalità di interazione: la messaggistica privata, per dialogare con lo specialista in maniera rapida e immediata, e/o la videoconferenza, per parlare faccia a faccia con il professionista senza doversi recare nel suo studio.

[1] Fonte report “Digital In 2018”.