Published On: Lun, Lug 25th, 2016

In Liguria l’e-commerce diventa risorsa

Forse nessuno mai se lo aspettava che in Liguria, e precisamente dalle valli del Tigullio, si potesse conquistare l’Europa con una sedia. In pochi mesi la digitalizzazione delle imprese dà i suoi frutti.
A Chiavari qualcuno ha avuto la buona idea di mettere in rete la “chiavarina”, la sedia creata dal falegname Giuseppe Gaetano Descalzi originario proprio di Chiavari. Quest’ultimo, nel lontano 1807,  ebbe l’incarico di realizzare una sedia ispirata alla Francia e allo stile Impero ma libera da elementi strutturali, al fine di renderla più semplice e leggera sotto il profilo estetico. Un progetto unitario -quello tra Google e Unioncamere- ha di fatto rilanciato il prodotto e ha permesso ad una sedia, che sino a qualche anno fa nessuno mai aveva cercato online, di diventare un prodotto ambitissimo. Del resto il prodotto merita il successo, tanto che era già finito sulle pagine dei più importanti quotidiani e riviste del mondo.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione che le eccellenze vengono premiate anche sul digitale ma è anche la prova che l’innovazione piace se unita alla tradizione: in pochi mesi, il sito web della “chiavarina” ha ottenuto una crescita percentuale del 119% dove un ottimo 21% dei contatti arriva dalla Germania seguita da Gran Bretagna e Francia.

Intanto la Liguria è riuscita a crescere bene sotto il profilo web e le aziende locali hanno dimostrato come si può innovare: migliaia, infatti, sono i nuovi siti registrati e le pagine social che sono state aperte. Ma se alle imprese liguri piace aprire le vetrine online un motivo c’è: gli investimenti rendono bene, doto consolidato dalla presa di coscienza che agli italiani piace acquistare in rete.

Da tempo ormai tutti hanno pc, fissi e portatili, smartphone e tablet sempre connessi e acquistare in rete è diventata una passione se non addirittura una mania. E se sino a qualche anno fa si andava a caccia di risparmi nelle aste virtuali, ora non è più così e si preferisce cercare offerte e coupon.

Come trovare in rete le migliori offerte e i migliori coupon? Operazione complessa se non ci si rivolge a esperti del settore. Tra i tanti siti esistenti indubbiamente spicca Piucodicisconto, un portale completamente dedicato alle offerte e ai codici sconto da utilizzare negli acquisti online. Ottimo da navigare, facile e chiaro, trasparente e gestito in modo magistrale da un una società totalmente italiana.

Coupon e sconti dei migliori shop e portali al mondo, offerte di brand e quant’altro sino ad arrivare alle offerte sui viaggi. Un portale da provare e dove si trova tutto quello che si cerca. Navigare attraverso le categorie è semplice,mentre un percorso intuitivo accompagna l’utente sino al coupon desiderato. Insomma, un sito dove poter fare affari veri e, se si è titolari d’azienda, a cui conviene affiliarsi per provare un’altra innovazione del settore e-commerce.

Cosa sono i codici sconto?
I codici sconto sono l’equivalente digitale dei buoni sconto utilizzati da sempre. Sono codici di testo, o password, che inseriti in appositi spazi dei portali di vendita dei negozi e-commerce permettono sconti aggiuntivi sul prezzo di acquisto di un prodotto, riducendo l’importo da pagare.
loc piucodiciscontook

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>