In previsione di Hanoa Hanoa 2013, misure “soft” del Comune
In previsione del primo martedì di agosto, data in cui tradizionalmente avviene la serata autorganizzata della Festa Hawaiana, il Comune di Sestri Levante, in accordo con la Prefettura, ha stabilito alcune misure preventive a tutela della vivibilità del centro storico.
Nessun divieto e’ stato sancito per l’attività dei locali, ne’ in termini di orario ne’ di somministrazione. Non sarà possibile tuttavia detenere bevande alcoliche e diffondere musica non autorizzata al di fuori dell’ambito dei locali.
Per tutto il mese di agosto l’Amministrazione continuerà a sostenere le serate di musica dal vivo previste i giovedì sera, oltre a tutte le iniziative già concordate o in corso di definizione in tutto il territorio comunale. E’ intenzione dell’Amministrazione proseguire con la proroga dell’orario di chiusura dei locali alle tre nei fine settimana e contestualmente ai giovedì musicali.
Il tema della festa, che poteva/doveva/avrebbe potuto essere organizzata e (quindi) controllata e con dei responsabili, è stato discusso brevemente anche in Consiglio comunale.
E’ probabile che ci sia un afflusso spontaneo anche quest’anno, non massiccio, come già avvenuto l’anno scorso (senza troppi problemi).

Hanoa Hanoa: una delle prime edizioni alla Piscina dei Castelli
mi è scappato il tasto invio……
la vera hanoa hanoa è quella della foto…una festa sentita, organizzata e frequentata da giovani che volevano divertirsi veramente!!
La colpa non è del comune ma dei giovani d’oggi che non sanno minimamente cosa sia divertirsi senza violenza!!
Saluti
x RICO
Quando i politicanti sestresi si decideranno a organizzarla anzi che vietarla? volete proprio farvi deridere dal resto del Tigullio? ahahahah