Published On: Lun, Giu 12th, 2017

Inaugurata in piazza Moro la nuova farmacia di Casarza ligure

Aperta, in piazza Aldo Moro a Casarza Ligure, la nuova farmacia, che andrà a migliorare il servizio socio-sanitario offerto ai cittadini.

“E’ un altro obiettivo raggiunto dalla nostra Amministrazione – commenta il sindaco, Giovanni Stagnaro -. Fino ad oggi sul territorio comunale era presente una sola farmacia e da tempo auspicavamo l’apertura di un’ulteriore struttura. Ci è venuta incontro la legge nazionale del 2012, poi recepita dalla legge regionale che ha previsto la possibilità di realizzare 85 nuovi esercizi in Liguria. Nel 2015 è stato aperto il bando della Regione, sono state espletate tutte le procedure e il nostro Comune, possedendo tutti i requisiti richiesti, è risultato tra gli aventi diritto ad un nuovo presidio”.

“Lavoreremo – prosegue Stagnaro – affinché si realizzi una sinergia tra le due farmacie, in modo tale da poter dare il via anche ad un servizio di apertura notturna che Casarza sino ad oggi non ha avuto. La posizione di Piazza Aldo Moro è centrale, ed è facilmente raggiungibile anche per coloro che non dispongono di mezzi di trasporto”.

“La farmacia storica “San Lazzaro” – conclude il Sindaco di Casarza – ha svolto e continuerà a svolgere un ruolo importante, ma ritengo che la pluralità e l’ampliamento dell’offerta possano portare ad un passo in avanti e ad un sempre migliore servizio a vantaggio dei nostri concittadini”.