Published On: Mer, Mar 21st, 2012

Inaugurato il nuovo punto di informazione turistica

Il nuovo chiosco di promozione turistica

RAPALLO. Inaugurato questa mattina il nuovo infopoint turistico del Comune di Rapallo all’interno del parcheggio di Piazza IV Novembre.

Al taglio del nastro il Sindaco Mentore Campodonico: “ancora un risultato concreto conseguito dall’amministrazione comunale per valorizzare al meglio il comparto turistico di fondamentale importanza per la città di Rapallo“.

Vista l’ormai imminente indizione dei comizi elettorali (mancano meno di 24 ore),  l’occasione è ghiotta per sottolineare i propri risultati e lanciare qualche sottile polemica nei confronti di una minoranza definita “ostruzionista, che fa solo proclami e che addirittura diserta l’ultima seduta del Consiglio”.

Il nuovo point turistico – sottolina il Sindaco – è di piena proprietà comunale. E’ stato infatti inserito nel bando 2011 per l’affidamento della gestione dei parcheggi. “In tale pratica abbiamo ottenuto anche un aumento del gettito pari a circa un milione di Euro” (spalmati sui cinque anni previsti dal contratto). Al termine dell’affidamento ad APCOA, anche le loro attrezzature confluiranno nella piena disponibilità del Comune.

Il chiosco informativo – spiega la Dott.ssa Volante – sarà sempre presidiato dalla Sig.ra Poletto che è stata assunta con servizio intrinale, parla correttamente tre lingue (inglese francese tedesco) oltre ovviamente all’italiano e sarà in grado di fornire ai turisti tutte le informazioni necessarie ed i nuovi depliant informativi realizzati in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

L’ufficio sarà aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30. Apertura garantita anche il lunedì nel caso in cui coincida con periodi di grande afflusso turistico come quello delle imminenti festività pasquali.

 

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>