Published On: Ven, Apr 11th, 2014

Inaugurato lo Shopinn Brugnato 5 Terre

inaugurazione shopinn brugnatoBRUGNATO. 65 milioni di investimento totale, 22.200 mq di superficie, 100 brand di alto posizionamento e oltre 500 posti di lavoro garantiti al territorio. E’ stato inaugurato oggi, in presenza di autorità e stampa, il nuovo company stores realizzato a Brugnato dalla società San Mauro, opera tanto attesa (per la forte aspettativa in termini di possibilità occupazionali) quanto discussa (per la collocazione, nella stessa area in cui nel 2011 si verificò l’alluvione; per il timore che i piccoli esercizi muoiano a fronte dell’apertura di marchi che offrono merce a prezzi più vantaggiosi). Ad aprire le celebrazioni l’avvocato Marina Acconci, l’imprenditrice che ha ideato e portato avanti l’idea: “La sfida che vogliamo vincere è quella di incrociare turismo, shopping e cultura – ha detto – coniugando eccellenze italiane e internazionali, wellness, enogastronomia e tipicità locali, il tutto con un occhio di riguardo all’ambiente“. Per l’apertura al pubblico di sabato 12 aprile alle 10 sono attese 10mila persone.

2014-04-10 16.11.35Oltre 22.200 mq di superficie totale, 2000 posti auto, e un percorso pedonale che unisce il nuovo centro commerciale con il centro storico di Brugnato, recentemente riqualificato dopo i danni dell’alluvione. “L’obiettivo è creare un luogo nel luogo: la città di Brugnato, la Val di Vara – ha aggiunto il progettista Marco Tognetti – … Un punto di partenza per chi viene da fuori, un punto di partenza per chi arriva e visita la vallata”. Forte l’aspettativa da parte dei sindaci del comprensorio (incluso il Tigullio), specialmente Claudio Galante, primo cittadino di Brugnato: “Inaugurare quest’opera è una vittoria per le istituzioni e per la squadra di Comuni che ci hanno creduto, conforntandosi su tutta una serie di tematiche, in primis quella di dare una risposta al mondo del lavoro. Vogliamo garantire un futuro ai giovani della Val di Vara, fare in modo che restino, perchè il territorio ha bisogno delle loro forze, della loro passione. Lo Shopinn ha un valore aggiunto: rappresenta una sfida nella sfida, quella di ricostruire un paesaggio più bello e più sicuro, ripartendo con spunti totalmente nuovi dopo i fatti del 2011“.

inaugurazione shopinn brugnato

inaugurazione shopinn brugnato

inaugurazione shopinn brugnato

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>