Published On: Mer, Ott 16th, 2013

Inaugurazione di un’opera di Alfredo Gioventù, dedicata ai donatori AVIS

Domenica 20 ottobre  alle ore 12.00 in via B. Brin (Riva Trigoso, ponente) sarà inaugurata l’opera dedicata ai donatori AVIS, realizzata dall’opificio ceramico di Alfredo Gioventù.

Alfredo Gioventù e Daniela Mangini sono insieme artisti e artigiani: “artisti perché lavoriamo con le regole e gli strumenti delle arti visive, artigiani perché le opere che realizziamo sono completamente autoprodotte,fatte a mano con una particolarissima ceramica, da noi sperimentata, che ci permette di reinventare i sassi delle spiagge liguri. Con le competenze di una antica bottega artigiana e con la consapevolezza culturale che la nostra epoca pretende, affrontiamo il tema uomo-arte-natura a partire dagli spunti che offre il nostro territorio, cercando così di portare nel rito dell’abitare nuovi oggetti o opere dalle forti capacità evocative”.

gioventù avis

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>