Published On: Ven, Set 22nd, 2017

Inaugurazione parco avventura Mandela, sabato 23 a Sestri

Share This
Tags

La partenza della prima gara di Andersen Run, il trail su punta Manara, è l’appuntamento che apre il pomeriggio di festa che vedrà l’inaugurazione delle prime due opere inserite all’interno dell’ampliamento del parco Mandela, la pista ciclopedonale e il parco avventura.
La pista ciclopedonale, situata lungo il filare di pini domestici, attraversa il parco per tutta la sua lunghezza, e ne rappresenta il suo cuore, permettendoci di godere il parco in tutta la sua ampiezza, da via Powell al SIC di punta Manara.
L’associazione FIAB Tigullio Vivinbici organizza “In bici al parco”, pedalata collettiva per raggiungere insieme la pista ciclabile che attraversa il Mandela. L’appuntamento è alle 14.15 in diversi punti della città: in via Lombardia, davanti all’edificio scolastico, in piazza della chiesa di Santa Vittoria, davanti alle Casette Rosse, in piazza Matteotti e davanti alla biblioteca di Riva. Da lì un volontario dell’associazione accompagnerà grandi e piccoli al parco Mandela. Per informazioni: info@fiabtigullio.it o 339 102 9558.
Dopo l’inaugurazione, un taglio del nastro simbolico che unirà il “vecchio” parco Mandela al suo ampliamento, gli Arcieri del Tigullio, nelle adiacenze della casetta vicina al campo di basket, organizzeranno una prova gratuita per chi vorrà provare questa disciplina sportiva, mentre nel campo di basket l’associazione BIC Genova organizzerà un piccolo torneo con i ragazzi del Centro Basket.
Davanti al parco avventura lo Street Soccer Tigullio – Circolo Santo Stefano del Ponte e il Settore Giovanile US Sestri Levante 1919 metterà a disposizione di tutti la “gabbia” per giocare a street soccer e l’associazione Il Sestante metterà a disposizione del pubblico, uno speciale apparecchio, il Solarscope, per vedere le macchie solari e illustrerà le meridiane ubicate sulla collinetta del parco.
Dalle 15 alle 17, performance dei “Barrique” sul palco vicino al campo di basket: Il concerto é offerto
dall’associazione per la lotta alle sindromi atassiche AISA ONLUS. Il 25 settembre ricorre infatti la Giornata Mondiale dell’Atassia: nel pomeriggio sarà anche presente un banco informativo.
L’inaugurazione della prima porzione dell’ampliamento del parco Mandela sarà anche occasione per usufruire dell’open day gratuito del parco avventura: costituito da 8 giochi installati sui pini che fino a qualche mese fa sovrastavano i parcheggi del pullman, è utilizzabile dai bambini ricompresi nella fascia di età 6 – 14 anni.
Successivamente il parco avventura sarà aperto, con la presenza di un operatore per il noleggio dell’attrezzatura necessaria, per 6 giorni a settimana fino a fine ottobre mentre da novembre a marzo sarà accessibile il venerdì, sabato e domenica.
Un piccolo buffet sarà a disposizione dei partecipanti.

Progetto originale del parco Mandela