Published On: Gio, Mag 22nd, 2014

Inaugurazione sabato 24 del parco urbano Nelson Mandela

Sestri Levante si prepara per l’inaugurazione del nuovo Parco urbano Nelson Mandela, dopo decenni di decisioni, dubbi e critiche (legate alla realizzazione di lotti edilizi, ai residui di sostanze della precedente Fabbrica Italiana Tubi etc.).
Il Parco viene comunque considerato positivamente anche da chi era critico sull’utilizzo edilizio delle aree, come l’ex consigliere e assessore Vincenzo Gueglio (ora editore).
Interverrà, con la sindaca di Sestri levante Valentina Ghio, anche il presidente della Regione Burlando. La cerimonia è prevista per le ore 15.
Alle 15:45 Ci sarà la consegna di attestati di cittadinanza onoraria da parte del Comune di Sestri a oltre 130 bambini nati in Italia da genitori stranieri (modello dello “ius soli”, applicato negli USA. Ma ci sono critiche del Gruppo Segesta Domani, in quanto la questione non è stata convalidata dal voto del Consiglio Comunale).
– Seguirà la lettura di testi da parte dell’ex Presidente sudafricano Nelson Mandela da parte di un gruppo di giovani del Suq di Genova.
Ci saranno giochi, the e dolci per i bambini, offerti dall’associazione Il the delle donne nel mondo. Aspettando l’Andersen run, e una piccola gara di corsa nel parco.

parco ex fit

Parco Mandela (variazioni saranno fatte nel lotto 2)

inaugurazione parco mandela

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. paolo Zolezzi ha detto:

    Fra qualche anno , a furia di far così, gli italiani saranno minoranza : le nostre donne dovranno usare il chador e noi uomini portare la barba islamica! Non è già stata abbastanza imbastardita la nostra civiltà?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>