Published On: Sab, Ago 1st, 2015

Incendio tra val Graveglia e Sestri levante: quasi 5 ettari bruciati. Si spera nella pioggia

Dopo un mese di allarme, per colpa di qualche sciagurato che ha buttato una cicca di sigaretta mentre transitava con auto o moto, sono andati bruciati quasi 5 ettari di bosco tra Nascio e Monte Domenico, frazione del comune di Sestri levante. La zona dell’incendio è quella degli Iscioli, il passo che separa la valle del Gromolo dalla val Graveglia. 

Sul posto sono accorsi ieri sera verso le 20 i Vigili del fuoco, cui si sono affiancati Guardia Forestale, Protezione Civile e dei cittadini volontari.

Questa mattina, in un supermercato di Sestri levante, il vice sindaco Pietro Gianelli con un dipendente comunale hanno provveduto ad acquistare (e poi consegnare) cibi e bevande per le persone che sono ancora impegnate nello spegnimento. Infatti, dopo che le fiamme sono state spente da un elicottero antincendio, dopo poco tempo riprendono, perché sotto la superficie le radici degli alberi continuano a essere accese e bruciare. Fortunatamente l’incendio non si è esteso alla montagna soprastante.
incendio iscioli sestri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>