Published On: Mer, Feb 20th, 2019

Incontri pubblici per 100% Lavagna con la candidata sindaca Laura Corsi

L’Associazione 100% Lavagna prosegue con gli incontri organizzati nel mese di febbraio rivolti alla cittadinanza per informazione e approfondimento sui temi di grande interesse.
Dopo l’incontro su “Il disastro economico – finanziario del Comune di Lavagna: cause, effetti, progetti e risanamento”, Domenica 24 febbraio 2019 verrà affrontato il tema  “Problematiche ambientali a Lavagna: analisi del rischio e proposte d’intervento“ presso l’Auditorium Campodonico a Lavagna a partire dalle ore 10:30.
L’incontro, nato dalla collaborazione tra l’Associazione 100% Lavagna e l’Osservatorio Ambientale” del Tigullio diretto dal Prof. Franco Marco Elter, stimato docente di Geologia presso l’università di Genova, verterà sulle principali criticità ambientali del nostro territorio, in particolare i rischi collegati alle sponde e la foce dell’Entella e alla presenza di inquinanti nelle acque ed il rischio idrogeologico legato ad alcune zone franose nel Comune.
Verranno inoltre discussi e commentati argomenti a riguardo della mitigazione del rischio per la costa e vantaggi e rischi del progetto pista ciclabile.
Parteciperanno inoltre, il Geologo Gian Paolo Chella, il Dott. Pio Miglio – oncologo e l’Arch. Mauro Davì il quale parlerà del Contratto di Fiume.
All’evento sarà presente il Candidato Sindaco dell’Associazione Dr.ssa Laura Corsi che ha collaborato alla realizzazione del progetto.
Laura Corsi – 100% Lavagna – candidata Sindaco