Published On: Gio, Gen 16th, 2014

Incontro a Santa Margherita dei sindaci del Tigullio per il rilancio economico

Dopo l’affollato incontro “Tigullio al bivio“, continuano gli appuntamenti in cui si discute delle cose da fare per cambiare registro e ricominciare a crescere. Ma conviene sempre ricordare che il punto sono i fatti, e che le parole devono servire a costruire cose reali, non ad autopromuoversi. Inoltre, è bene sempre coinvolgere le vere forze produttive e i cittadini, senza fare sfilate di soli politici.

I cittadini del Tigullio si aspettano da ogni incontro:
– La definizione degli obiettivi da raggiungere;
– un piano di lavoro generale;
– un elenco di azioni da realizzare in tempi brevi, medi e lunghi;
– la realizzazione di nuove strutture e organismi, a patto che questi non si aggiungano a strutture già esistenti, imbarbarendo ancor di più la nostra burocrazia, ma al contrario semplifichino e diminuiscano il numero di organismi e regolamenti.

Si terrà mercoledì 22 gennaio alle ore 18.00, nella sala di Via dell’Arco 38, l’annunciata assemblea tra Sindaci dei principali comuni del Tigullio, associazioni di categoria, sindacati e quei neo-nati comitati di cittadini che il 18 dicembre, nel corso dell’incontro con la Giunta di Santa Margherita, avevano sollecitato il meeting e ottenuto la disponibilità dell’amministrazione comunale a farsi carico dell’organizzazione. Il confronto, che verterà sulle opportunità di sinergia tra gli enti locali , sarà mirato a far emergere strategie comuni che consentano di migliorare l’efficacia dell’azione amministrativa in un momento storico che, per il comprensorio, è il più difficile dagli anni del boom economico. Nel corso dell’assemblea e allo scopo di stimolare idee e suggerimenti, Santa Margherita presenterà l’annunciata proposta di rivisitazione complessiva della fiscalità locale che l’amministrazione vorrebbe inoltrare al Governo.
Tigullio mappa

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>