Published On: Lun, Lug 22nd, 2013

Incontro col console dell’Ecuador a Chiavari

Mercoledì 24 luglio dalle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Chiavari, il Console Generale dell’Ecuador a Genova, Esther Cuesta, incontrerà tutti i cittadini ecuadoriani del Tigullio per spiegare loro i progetti del Governo sudamericano in merito alle politiche di rimpatrio.

I programmi erogati includono quelli del Ministerio de Salud, Ministerio de la Educación, Secretaría Nacional de Educación Superior, Ciencia, Tecnología e Innovación-SENESCYT, oltre che i servizi de la Corporación Financiera Nacional-CFN.

Durante l’incontro, gli ecuadoriani che vivono in Italia potranno iscriversi alle liste elettorali (empadronamiento electoral) per esercitare il loro voto alle prossime elezioni ecuadoriane.

L’evento sarà aperto dal Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e proseguirà con una presentazione della Rivista della Fondazione Casa America, “Ecuador, paese del buen vivir” che sarà illustrata dal presidente Roberto Speciale.

Interverranno anche Luigi Passano dell’Associazione Liguri nel Mondo – Ecuador e Domenico Del Favero della CGIL Golfo Paradiso.

«Questo appuntamento rappresenta un’occasione di fondamentale importanza – spiega il Sindaco Roberto Levaggi – Si tratta di portare avanti, con strumenti concreti, le politiche di integrazione tra due nazioni che hanno avuto e continuano ad avere forti e fruttiferi interscambi. Personalmente sono molto contento di poter ospitare il Console Cuesta nel nostro Comune­­».

chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>