Published On: Mar, Lug 30th, 2013

Incontro col giornalista e scrittore Arrigo Petacco

Il “caffè letterario” condotto da Marco Delpino, mercoledì 31 luglio, alle ore 21.15, sul Palco dei Giardini sul Mare, dedicherà un incontro alla storia (con particolare riferimento al periodo della Seconda guerra mondiale) che vedrà la presenza del giornalista e scrittore Arrigo Petacco. Lo storico dibatterà con lo scrittore Raffaello Uboldi e con i giornalisti Paolo Maria Di Stefano e Luigi Ceffalo.

La serata sarà inframmezzata dagli interventi musicali del cantautore Buby Senarega.

È inoltre previsto un ultimo appuntamento che sarà organizzato la sera di venerdì 2 agosto (ore 21.15), sempre sul Palco dei Giardini a Mare, con la giornalista RAI Marina Como che parlerà di gossip, teste coronate, sorrisi, canzoni e TV con Mauro Boccaccio e Silvana Gamberi-Gallo.

“Tigulliana Estate” gode del patrocinio e del contributo del Comune di S. Margherita Ligure e la collaborazione del Gruppo Albergatori di S. Margherita Ligure-Portofino.

 Arrigo Petacco è nato a Castelnuovo Magra. Scrittore, giornalista e storico, è stato inviato speciale, caporedattore e direttore del quotidiano “La Nazione” e del mensile “Storia Illustrata”. È stato inoltre stato autore di programmi televisivi a tema storico.

Ha iniziato la sua carriera giornalistica presso “Il Lavoro” di Genova, diretto da Sandro Pertini. Prolifico scrittore, ha sceneggiato vari film e realizzato numerosi programmi televisivi, in particolare con la RAI, intervistato alcuni tra i protagonisti della Seconda guerra mondiale.

Per sue inchieste televisive, ha vinto il Premio Saint Vincent per il giornalismo.

ArrigoPetacco

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>