Published On: Mer, Gen 15th, 2014

Incontro con l’assessore regionale Berlangieri: lunedi si discute di turismo ed Expò 2015

CHIAVARI. Tutti gli interessati alla crescita del settore turistico devono partecipare costruttivamente a questa occasione offerta dalla Società Economica di Chiavari, grazie alla quale lunedi 20 si potrà discutere dell’Expò 2015 di Milano, dei nuovi stati generali dei sindaci, delle associazioni e delle parti sociali  del Tigullio e dell’entroterra. Invitato speciale, l’assessore al turismo di Regione Liguria, Angelo Berlangieri.

L’Expò di Milano 20015 deve vedere la Liguria in prima fila per accogliere i visitatori. La nostra idea, già esposta all’assessore Berlangieri, che -a differenza di molti altri politici- è attento, risponde agli interrogativi, si muove (di recente è stato due volte in Russia, i cui turisti la scorsa estate hanno cominciato a frequentare il Tigullio), è di lanciare al Governo per il 2015 la proposta di una detassazione del settore turistico, un anno sabatico che favorisca gli afflussi internazionali, rendendoci più competitivi sui mercati mondiali (i nostri hotel sono costosi).

L’incontro è per lunedi 2o gennaio, alle 17, nella sede della Società Economica di Chiavari, per un confronto sulle opportunità e le novità offerte alle eccellenze turistiche, culturali, ambientali del territorio dalla grande vetrina del made in Italy, all’esposizione universale.
Ai lavori, con il presidente della Società Economica di Chiavari Roberto Napolitano e il saluto del Sindaco Roberto Levaggi in rappresentanza dell’ANCI, interverrà Angelo Berlangieri, assessore al Turismo della Regione Liguria, prima regione italiana ad aver aderito al progetto espositivo di Milano Expo 2015.

locandina berlangieri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>