Published On: Mar, Lug 2nd, 2019

Incontro dell’associazione Nassa sulla condizione giovanile a Sestri levante

Incontro pubblico dell’Associazione Nassa
Sala Agave, Ex Convento dell’Annunziata, Sestri Levante
Martedì 02/07/ 2019 ore 21.00

Un evento a cui sono chiamati a partecipare tutte le ragazze e i ragazzi che vivono Sestri Levante nella loro quotidianità.
L’obiettivo della serata sarà conoscere i bisogni, gli interessi e i desideri dei giovani che vivono Sestri Levante. Il raggiungimento di un tale scopo segnerà l’inizio di un percorso che vuole rendere Sestri Levante una città a misura di ragazzo/a e che porterà vantaggi per diversi attori.
Sono quindi chiamati a partecipare tutti i giovani che vivono Sestri e che vogliono raccontare i loro progetti personali, esprimere le proprie idee di città o semplicemente ascoltare e parlare di Sestri Levante. Tutti avranno la possibilità di farlo grazie alla modalità con cui si svolgerà l’evento, ossia un “world cafè”, una tecnica partecipativa che si basa su piccoli gruppi di discussione informale. Si parlerà così della vita degli universitari e dei giovani lavoratori, della socialità durante l’inverno, della gestione degli spazi pubblici e di tutte le tematiche a cui un giovane del territorio può essere interessato (se avete proposte potete scrivere all’account instagram Nassa_Sestri o alla mail nassasestri@gmail.com)
Al termine dell’evento, i risultati prodotti nel world cafè verranno consegnati alla sindaca Valentina Ghio e si terminerà la serata con i concerti organizzati dall’ Associazione giovanile sestrese NoPanic.